Categorie
Guide

I migliori siti dove acquistare smartphone ricondizionati

Le offerte dei migliori negozi online dove acquistare smartphone ricondizionati Android – Samsung, Huawei, Xiaomi – o iPhone ricondizionati a prezzi scontati.

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali piattaforme online scegliere

Parliamo degli smartphone ricondizionati ovvero di dispositivi di seconda mano che dopo accurati controlli per verificarne le buone condizioni vengono immessi nuovamente sul mercato e rivenduti a prezzi scontati.

Prima che un prodotto ricondizionato – non parliamo infatti solo di smartphone – venga commercializzato di nuovo, si analizzano la perfetta integrità e il corretto funzionamento di tutti i suoi componenti, hardware e software; dalla batteria, al processore, fino alla fotocamera o alla scocca esterna, seguendo protocolli che variano a seconda delle diverse piattaforme sulle quali vengono poi rivenduti.

I vantaggi di un prodotto ricondizionato sono tanti, sia per l’ambiente – grazie al riutilizzo sostenibile di dispositivi elettronici altrimenti destinati a trasformarsi in tonnellate di rifiuti – sia per il consumatore medio, che può acquistare modelli anche top di gamma a prezzi fortemente ribassati.

Ma quanto si risparmia acquistando uno smartphone ricondizionato? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda, presentandovi le principali piattaforme che propongono prodotti ricondizionati.

Swappie: iPhone ricondizionati a prezzi scontati

Su Swappie.com è possibile vendere o comprare un iPhone ricondizionato a prezzi super scontati. Tutti i telefoni sono testati e riparati professionalmente in Finlandia e godono della Garanzia Swappie™ inclusa nel prezzo che ha validità per 12 mesi.

Swappie è sinonimo di grande qualità e affidabilità e gli iPhone che trovate online sono come nuovi, ma venduti a prezzi contenuti. In aggiunta, se il prodotto non vi soddisfa, avete a disposizione 14 giorni per effettuare il reso.

Refurbed e Trendevice: le migliori offerte di elettronica ricondizionata

TrenDevice.com è una piattaforma sulla quale vendere o acquistare smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici ricondizionati. Il sito è specializzato principalmente nei device top di gamma Apple, Samsung e Huawei, che vengono sottoposti a 37 test per la sostituzione di eventuali parti danneggiate.

Refurbed.it e Certideal sono piattaforme di elettronica ricondizionata, che vanta prezzi fino al 40% più convenienti. Tutti i dispositivi sono testati accuratamente prima di essere immessi sul mercato e coperti da garanzia da 12 a 36 mesi. A disposizione 30 giorni di prova gratuita durante i quali si può effettuare il reso gratuito.

Smartphone ricondizionati: le offerte di Mediaworld

Anche sugli store online dei principali siti di elettronica è possibile acquistare smartphone ricondizionati. Su Mediaworld.it è presente una sezione dedicata a questo tipo di prodotto che, come si legge sul sito:

prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita, è stato sottoposto ad una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato. Il prodotto ricondizionato è pertanto da intendersi come “non nuovo”.

Per maggiori informazioni sui criteri di valutazione applicati da Mediaworld sull’usato ricondizionato potete leggere qui.


Amazon, ePrice, eBay: tutti pazzi per gli smartphone ricondizionati

Anche i colossi dell’e-commerce, come Amazon, ePriceeBay stanno cavalcando l’onda dei dispositivi ricondizionati.

Amazon, per esempio propone ogni genere di prodotto ricondizionato, ispezionato e testato da fornitori qualificati e coperto dalla Garanzia Amazon Renewed valida un anno. Smartphone, PC, tablet, console, piccoli elettrodomestici, articoli per l’ufficio, questo e tanto altro su Amazon Renewed.

Sull’Outlet ePrice di prodotti ricondizionati, si trovano tantissimi articoli, testati, giudicati perfettamente funzionanti e per questo coperti da garanzia fino a 1 anno. Smartphone, tablet, TV, notebook, elettrodomestici e articoli per la casa, con risparmi fino al 70% sul prezzo originale.

Anche su eBay si trovano una miriade di prodotti ricondizionati e protetti da una garanzia di 12 mesi da parte dei venditori. Non solo smartphone, ma anche cantinette frigo, piani cottura a induzione, macchine espresso, asciugatrici, scope elettriche e tanti altri prodotti.


Altri negozi dove puoi trovare prodotti ricondizionati

Asgoodasnew

Questo sito tedesco si distingue per la sua attenzione ai dettagli nel ricondizionamento dei dispositivi. Offrono prodotti elettronici di alta qualità a prezzi ragionevoli e promettono che i loro prodotti sembreranno “buoni come nuovi”. Tuttavia, potreste trovare che la loro selezione di prodotti sia più limitata rispetto ad altri siti.

reBuy

Se siete alla ricerca di dispositivi ricondizionati e di accessori a prezzi convenienti, reBuy potrebbe essere il posto giusto per voi. Offrono una vasta selezione di prodotti elettronici e il loro processo di ricondizionamento è affidabile. Tuttavia, potreste trovare che la scelta dei modelli di telefoni sia meno ampia rispetto ad altri siti.

Back Market

Se volete un sito che vi dia una sensazione di sicurezza durante l’acquisto, Back Market fa per voi. Offrono una vasta gamma di prodotti elettronici ricondizionati provenienti da venditori certificati. Ogni prodotto ha una descrizione dettagliata delle sue condizioni e potete essere certi di ottenere ciò per cui avete pagato. Inoltre, offrono una garanzia di 12 mesi su tutti i prodotti.

TomatoSmartphone

Se siete alla ricerca di un sito specializzato nella vendita di smartphone ricondizionati, TomatoSmartphone potrebbe far al caso vostro. Si concentrano esclusivamente sulla vendita di telefoni cellulari rigenerati e offrono una vasta gamma di modelli e marche. La loro politica di reso e la garanzia standard sono solide, ma potreste dover cercare altrove se state cercando altri dispositivi elettronici.

Ricondizionati Per Te

Questo sito italiano offre una varietà di dispositivi elettronici ricondizionati, dai telefoni cellulari ai computer portatili. La loro selezione potrebbe non essere così ampia come su altri siti, ma offrono prezzi competitivi e una garanzia limitata sui loro prodotti.

RiCompro

Infine, se state cercando una soluzione italiana per l’acquisto di prodotti ricondizionati, RiCompro potrebbe essere la vostra scelta. Offrono una vasta gamma di dispositivi elettronici ricondizionati, garantendo la loro qualità e funzionalità. Tuttavia, potreste trovare che la loro interfaccia e l’esperienza utente possono essere migliorate.

Speriamo di avervi fornito una panoramica abbastanza chiara sul mondo degli smartphone e dei prodotti ricondizionati. Prima di salutarvi però, vi ricordiamo che su Migliori Sconti sono disponibili coupon e codici sconto per fare acquisti su tutti questi negozi a prezzi ulteriormente ribassati, approfittatene!

Lascia la tua valutazione