La durata di un annuncio su eBay dipende dal tipo di inserzione scelta dal venditore. Esistono due tipi principali di inserzioni: l’asta e l’inserzione a prezzo fisso.
Per le aste, il venditore può scegliere tra diverse opzioni di durata, che di solito includono 1, 3, 5, 7 o 10 giorni. Al termine del periodo dell’asta, l’oggetto va all’offerente con l’offerta più alta, a condizione che il prezzo di riserva, se impostato, sia stato raggiunto.
Per le inserzioni a prezzo fisso, invece, la durata può variare notevolmente. eBay offre opzioni di pubblicazione che vanno dai formati “Good ‘Til Cancelled” che si rinnovano automaticamente ogni 30 giorni fino a quando l’articolo non viene venduto o il venditore decide di terminare l’inserzione, a inserzioni a prezzo fisso di durata standard di 3, 5, 7, 10, o 30 giorni.
In aggiunta, esistono delle opzioni per gli annunci classificati, che di solito durano 30 giorni, ma la durata potrebbe variare in base alla categoria o alle politiche eBay in vigore al momento dell’inserzione.
È importante notare che eBay può aggiornare le proprie politiche e opzioni di inserzione, quindi per le ultime informazioni è sempre meglio consultare il sito ufficiale o il centro assistenza di eBay.