Categorie
Guide

Piscine per cani: modelli, caratteristiche, offerte online e codici sconto

Quali caratteristiche deve avere una perfetta piscina per cani? Tutto ciò che c’è da sapere e i migliori negozi online su cui acquistare una piscina per il tuo amico a quattro zampe a prezzi scontati, grazie ai codici sconto di Migliori Sconti.

A differenza degli esseri umani, i cani non sono in grado di regolare la propria temperatura corporea attraverso la sudorazione e per questo soffrono il caldo molto più di noi. In quest’ottica, le piscine per cani rappresentano una soluzione ideale per donare un po’ di refrigerio ai nostri amici a quattro zampe durante l’estate.

In commercio esistono diverse soluzioni, che si adattano un po’ a tutte le situazioni, anche a chi ha problemi di spazio. In questo articolo ti forniremo qualche consiglio su come scegliere la piscina per cani più adatta alle tue esigenze, considerando grandezza, forma, materiali e molti altri fattori.

Infine, ti daremo accesso ai codici sconto per acquistare la piscina per cani che hai scelto (o altri prodotti di tuo gradimento) direttamente sui migliori negozi online specializzati, in modo da risparmiare ulteriormente sul prezzo originale. Controlla sempre la disponibilità di offerte e codici sconto su Migliori Sconti prima di effettuare un acquisto on line perché ti conviene!

Tipi di piscine per cani: rigide, gonfiabili, pieghevoli

Parliamo di piscine fuori terra, la soluzione più pratica e meno invasiva (anche dal punto di vista economico) rispetto a quelle interrate. Sono anche più semplici da montare e possono essere riposte facilmente durante l’inverno o quando non vengono utilizzate. Ne esistono di diversi tipi.

Piscine per cani gonfiabili

Sono le più economiche ed hanno il vantaggio di poter essere gonfiate solamente all’occorrenza. Facili da riporre, perché occupano uno spazio minimo, hanno lo svantaggio di essere più fragili e meno resistenti. Il rischio principale è che vengano lacerate dalle unghie degli animali.

Piscine per cani rigide

Molto più resistenti delle gonfiabili, sono spesso dotate di una valvola di scarico da cui far defluire l’acqua dopo ogni utilizzo. Le piscine rigide hanno però lo svantaggio di essere più ingombranti. Non potendole ripiegare, potrebbero rappresentare un problema per chi non ha a disposizione spazio sufficiente in casa.

Piscine per cani pieghevoli

Molto popolari e diffuse, sono una via di mezzo tra le prime due. Sono resistenti come le rigide, ma pratiche come le gonfiabili, perché ripiegabili. Spesso sono dotate anche di tappo di scarico e non necessitano di particolari supporti esterni per essere montate.

Come scegliere la giusta piscina per cani: fattori da valutare

I primi fattori valutare prima di acquistare una piscina per cani sono la taglia dell’animale e lo spazio a disposizione. Tuttavia, questi indicatori, da soli, non bastano a compiere la scelta giusta. Ecco tutte le variabili che devi considerare prima dell’acquisto.

Forma e misura

Solitamente sono tonde o rettangolari, valuta la forma che meglio si adatta allo spazio a disposizione. Più che la forma ciò che influenzerà la tua scelta sarà la misura della piscina.

  • Grandezza. Deve consentire all’animale di muoversi liberamente.
  • Bordi. La loro altezza deve essere sufficiente per poter ospitare una quantità di acqua adeguata, ma non troppo da impedire all’animale di entrare e uscire agilmente nella piscina.
  • Fondo. Scegli un fondo rivestito di materiale antiscivolo che consenta una presa maggiore all’animale e gli eviti di scivolare. Qualora non fosse disponibile, in commercio si trovano strisce antiscivolo o tappetini come quelli che si usano in vasche o docce.

Materiale

Gran parte dei modelli sono realizzati in PVC, un materiale resistente, ecologico, economico e sicuro per l’animale. In alternativa si può optare per piscine in nylon, ancora più resistenti ma decisamente più costose.

Valvola di scarico dell’acqua

La presenza di una valvola di scarico da cui far defluire l’acqua è una grande comodità quando si deve svuotare la piscina o la si deve semplicemente pulire.

Dove acquistare una piscina per cani

Le piscine per cani sono in vendita sulle principali piattaforme di e-commerce e negli store online specializzati nella vendita di prodotti per animali.

Se sei interessato all’acquisto di una piscina per cani, di seguito, troverai un elenco di negozi online sui quali potrai sfruttare i nostri codici sconto per ottenere un ulteriore risparmio. Scegli la marca e il modello che preferisci, incolla il codice sconto nell’apposito campo in fase di acquisto e ottieni prezzi ancora più vantaggiosi.

13 negozi online dove comprare piscine per cani

Per conoscere i codici sconto disponibili, clicca sul negozio che ti interessa, copia il codice sconto e incollalo in fase di acquisto.

Lascia la tua valutazione