Integratori alimentari: cosa sono e a cosa servono
Gli integratori alimentari sono molto diffusi nel nostro paese, non a caso l’Italia è il primo mercato in Europa per la vendita di questi prodotti, che vengono impiegati da due italiani su tre per intervenire su numerose problematiche.
Diciamo subito che gli integratori alimentari non possono sostituirsi ad un’alimentazione ben bilanciata, che contenga cioè, tutti i principi nutritivi necessari al corretto funzionamento dell’organismo. Tuttavia, sono utili per compensare carenze momentanee di vitamine, sali minerali e altre sostanze, per aumentare la massa muscolare, per scuotere il metabolismo e bruciare i grassi più facilmente o per sfruttare i loro effetti benefici su pelle, unghie e capelli.
Gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e non ti faranno guarire da una malattia. Assunti con criterio però, meglio se su consiglio del medico, possono contribuire a migliorare il tuo benessere.
Integratori alimentari online: consigli per acquistare in sicurezza
Oltre che in farmacie e parafarmacie, gli integratori alimentari possono essere acquistati anche in diversi negozi e supermercati, ma sopratutto online. Compare integratori alimentari online permette innanzitutto di risparmiare e poi offre una vasta scelta dei migliori prodotti in commercio.
Come per tutti gli acquisti fatti sul web, e a maggior ragione perché si tratta di prodotti che riguardano la salute, bisogna fare molta attenzione ai siti sui quali si acquistano gli integratori alimentari.
La legislazione in materia di produzione e commercializzazione degli integratori è molto rigida e prima di poter essere immessi sul mercato questi prodotti devono rispettare una stringente normativa. Ecco alcuni accorgimenti da adottate quando si acquistano integratori online:
- Verifica che i nutrienti di cui sono composti (vitamine, sali minerali, antiossidanti, ecc.) rientrino tra quelli autorizzati dal Ministero della Salute e che il loro dosaggio sia in linea con quello suggerito dalle linee guida del ministero.
- Appura che non contengano sostanze vietate perché classificate come dopanti.
- Accertati che sulla confezione non ci sia scritto che l’integratore serve a curare una malattia o possegga proprietà benefiche miracolose, perché è vietato dalla legge.
- Utilizza il buon senso e affidati solo a siti sicuri come quelli che trovi a fine articolo. Un sito che vende prodotti sospetti è facilmente individuabile, perché di solito presenta carenze grafiche e testi di bassa qualità.
- Ricorda infine, che la cosa migliore da fare è consultarti con il tuo medico di famiglia, che è la persona più indicata a chiarirti i dubbi e illustrarti il percorso migliore da intraprendere a seconda della tua necessità.
Offerte e codici sconto per comprare integratori alimentari online
Acquistare integratori alimentari online è molto conveniente a livello economico, ma può diventarlo ancor di più sfruttando le offerte e i codici sconto che negozi e farmacie online propongono regolarmente.
Noi di Migliori Sconti lo sappiamo bene e infatti offriamo una vasta selezione di farmacie online e negozi abilitati alla vendita di integratori alimentari, fornendoti codici sconti e promozioni sempre aggiornati per acquisti ancora più convenienti, oltre che sicuri.
Utilizza i codici sconto che trovi sulla nostra piattaforma, inserendoli in fase di acquisto nell’apposito campo prima di procedere al pagamento. Otterrai così uno sconto aggiuntivo sui tuoi acquisti, perché non approfittarne?
I migliori negozi e farmacie online per acquistare integratori alimentari
Ecco un elenco dei migliori negozi e delle farmacie online dove potrai acquistare integratori alimentari a prezzi scontati, sfruttando le offerte e i codici sconto di Migliori Sconti. Per conoscere e utilizzare il codice, clicca sul nome del negozio.
- Vitamincenter
- Decathlon
- Farmacia Guacci
- SubitoFarma
- Powgen
- Farmacia Omeopatica Schiavo
- Antica Farmacia Orlandi
- Iafstore
- Easyfarma
- Linfa Farmacie
- Farmacie Vigori
- Farmacie del Sorriso